Tende da sole e da interni, coperture in policarbonato, strutture in legno e metallo per qualsiasi esigenza, per privati, aziende ed ambienti pubblici.

  • Home
  • News
  • Realizzazioni: Pensiline in policarbonato colorato
Realizzazioni: Pensiline in policarbonato colorato

Realizzazioni: Pensiline in policarbonato colorato

Tra le realizzazioni che propone, progetta e installa Cianstyle possiamo trovare le pensiline rigide, disponibili in una gamma di colori davvero ampia.

Per dicembre vi proponiamo 3 realizzazioni di pensiline rigide, con policarbonato nei tre colori più classici e diffusi: il fumè bronzato, l'azzurro ed il bianco opaco.

La gamma di pensiline in alluminio e policarbonato progettate e installate da Ciani Style si adatta con naturalezza ai più diversi contesti architettonici, partendo dalle esigenze del richiedente e dall'analisi del contesto architettonico, passando poi per la scelta di materiali di elevata euqalità e completando il quadro con installazioni a regola d'arte.
Nella fase di scleta dei materiali molti sottovalitano la versatilità e la grande varietà di policarbonato presente nel mercato: e proprio per questo abbiamo pensati di proporvi queste 3 realizzazioni, che pur se classiche, dimostrano come uno stesso materiale possa offrire e generare degli effetti estetici e funzionali molto diveri.

Il policarbonato è presente sul mercato con una scelta di colori che molti non immaginano nemmeno!

Oltre al policarbonato compatto trasparente, prodotto molto diffuso con effetto simile al vetro, c'è la possibilità di installare nelle proprie coperture delle lastre in policarbonato compatto colorato. Le colorazioni più conosciute ed utilizzate sono bronzato, che è quel trasparente leggermente fumè, ed il bianco, ma cominciano a verdsi nelle architetture d'interni e negli elementi di arredo elementi di policarbonato dai colori vivaci, lucidi o opachi.

cianistyle pergolato con tenda
 
 

PENSILINA BRONZATA

Classica pensilina di copertura d'ingresso con policarbonato trasparente, per garantire oltre alla protezione la massima luminosità, smorzata solo parzialmente dall'effetto fumè, che protegge dal sole accecante.
cianistyle pensilina
 
 

PENSILINA AZZURRA

Pensilina d'ingresso con stile più moderno e dinamico, sia per la struttura che per il colore del policarbonato: un azzurro trasparente lucido, che garantisce grande luminosità allo spazio coperto e protetto.

cianistyle tenda a caduta
 
 

PENSILINA BIANCA

Una pensilina bianca è l'elemento architettonico perfetto per questa installazione: si sposa con i colori e con l'architettura, protegge la porta d'ingresso dalle intemperie e garantisce al contempo la luminosità.

Ma oltre ai grandi classici, ci sono numerosissimi colori di policarbonato a disposizione dei clienti, sia in versione lucida/trasparente, sia in versione opacizzata, utile quando si vuole creare un effetto di chiusura alla vista pur garantendo la massima luminosità.

Pensiline in policarbonato colorato

Il policarbonato è definito il perfetto sostituto del vetro ed è un materiale ottimo che presenta diverse caratteristiche e proprietà vantaggiose che lo fanno prediligere.

  • Elevata trasparenza, ed elevata permeabilità alla luce (89% ) nello spettro del visibile, che lo rende il prodotto ideale come copertura, sotto forma di pannelli protettivi.
  • Elevata resistenza termica con buona stabilità dimensionale (forma invariata in molte situazioni), che lo rende il prodotto ideale anche in ambienti molto soleggiati e caldi, in cui altri materiali potrebbero subire danni da sbalzo termico o sovraesposizione solare. Inoltre, grazie alle sue proprietà di isolamento termico, garantisce un importante risparmio energetico, non scambiando calore tra ambiente interno ed esterno.
  • Elevata resistenza meccanica, che lo rende ideale come copertura, per la resistenza contro urti e fratture, anche in caso di grandine.
  • Biologiamente inerte, che lo rende ideale perchè non crea problemi per l'ambiente in cui viene installato e per le persone che ci vivono quotidianamente.
  • Facilmente lavorabile e riciclabile, che lo rendono adatto a coperture piane o curve, in lastre ampie o strette, modulari e modellabili.
  • Ritardanza di fiamma ed eccellente resistenza al fuoco, che lo rendono un materiale sicuro per le coperture e per la struttura in cui viene installato.