Tende da sole e da interni, coperture in policarbonato, strutture in legno e metallo per qualsiasi esigenza, per privati, aziende ed ambienti pubblici.

  • Home
  • News
  • 5 consigli per scegliere le tende da ufficio

5 consigli per scegliere le tende da ufficio

Scegliere le tende per il proprio ufficio oltre che una questione di gusto è anche una questione che si interfaccia con esigenze pratiche e vincoli di spazio. Si inizia con lo scegliere il tessuto, il colore, per poi pensare alla lunghezza e alle tipologie di scorrimento, per non parlare di binari, doppi veli, pennelli, mantovane e cordoni.

Colore e materiale

Il materiale è una parte essenziale della scelta delle tende, dal momento che determinerà il funzionamento e il mantenimento delle tende nel tempo. Se sono troppo pesanti, potrebbero non piegarsi in modo deciso, troppo leggeri e potrebbero non cadere bene. Inoltre, ricorda la luce del sole svanirà i tessuti nel tempo. Se la stanza in questione diventa molto luminosa, è intelligente evitare i colori vivaci, poiché tendono a svanire più velocemente.

Lunghezza

Prima di estrarre il metro a nastro, decidi quanto in alto sopra la finestra vuoi che inizino le tende, i pannelli appesi più in alto della finestra danno un senso di altezza alla stanza. I progettisti spesso appendono tende di circa sei pollici sopra il telaio della finestra. Misura dalla parte superiore della finestra fino alla fine. Per un look moderno e nitido, il pannello deve essere a filo con la finestra. Se si prevede di utilizzare le tende per oscurare il sole, qualche centimetro in più intorno al perimetro del telaio della finestra contribuirà anche a bloccare qualsiasi luce filtrante.

Personalizza la tende

I trattamenti personalizzati offrono numerosi vantaggi: puoi personalizzare le dimensioni in base alle dimensioni della finestra e creare un aspetto personalizzato, come un abito perfettamente aderente. I pannelli personalizzati sono disponibili in infinite opzioni di design, dallo stile del materiale all'intestazione. Con queste opzioni, però, c’è una notevole differenza di prezzo dai pannelli per tende standard.

Tende a pannello vs tende a pacchetto

Questi due tipi di tende sono entrambi validi e utilizzabili in un ufficio, la differenza sta tutta nella scelta del tipo di ufficio che desideri. Le tende a pannello sono molto utili per grosse finestre e conferiranno un aspetto più maestoso e innovativo al tuo ufficio. Le tende a pacchetto sono più economiche e più essenziali, inoltre conferiranno un aspetto più sobrio al tuo ufficio.

Consulenza in ufficio o online

Se non riesci a scegliere affidati ad un consulente a domicilio o online. Alcune aziende, invieranno un consulente in ufficio per aiutarti a decidere su colori e finiture che si integrino perfettamente con il tuo design. Se preferisci lavorare online, cerca tra i suggerimenti dei designer con servizi di interior design online, che ti uniranno a designer professionisti per aiutarti a scegliere le tende perfette per il tuo spazio.